CORSO IN ITALIANO
Si tratta di un esame per quei professionisti che già applicano il sistema d’isolamento termico a cappotto e che vogliono distinguersi impegnandosi nel conseguimento di una certificazione personale secondo la normativa (UNI CEI EN ISO/IEC 17024).
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di certificazione ed abilitazione da parte dell’ente certificatore ICMQ.
Coloro che hanno già partecipato al corso “ISOLAMENTO TERMICO NEGLI EDIFICI – AVANZATO” hanno una possibilità imperdibile: ottenere da ICMQ, un ente certificatore esterno ed indipendente, la certificazione sulla posa in opera del sistema a cappotto.
L’esame è diviso in due prove: un esame teorico nel quale vengono valutate le conoscenze di base sul sistema a cappotto e, al suo superamento, un esame pratico* nel quale gli applicatori hanno modo di misurarsi dimostrando la propria esperienza.
La certificazione rappresenta uno strumento unico per vedere riconosciuta la propria professionalità e permette di entrare in un ristretto albo di professionisti accreditati. Vantaggi: gli applicatori certificati potranno usufruire delle esclusive garanzie sulla messa in opera del sistema a cappotto, offerte dalle polizze assicurative della San Marco Group.
La certificazione può essere rilasciata sia a singoli artigiani sia ad aziende che intendono certificare uno o più dipendenti.
Il certificato e la tessera in questo caso riportano anche il nome dell’azienda, che diventa, per ICMQ, l’unico referente sia in termini economici e contrattuali, sia per le attività relative al mantenimento delle certificazioni dei propri posatori.
!! Per svolgere la parte pratica del corso è necessario presentarsi muniti di scarpe antinfortunistiche.
DESTINATARI
Applicatori esperti nel sistema d’isolamento termico a cappotto
TIPOLOGIA
Esame teorico e pratico
PARTECIPANTI
da 4 a 8
SEDE
Marcon (VE)
DATA E ORARIO DEL CORSO
- Novembre 21
- Aprile 8
1° giornata: dalle ore 9:00 alle 17:00 accreditamento dalle ore 8:30